Pochi giorni fa mi contatta Andrea un pattinatore di Torino che chiede il mio parere sui pattini quad che ha assemblato, mi manda una video-guida di tutte le fasi del montaggio pubblicata in YouTube. La mia risposta? Montaggio da manuale! Gli chiedo info anche su che tipo di piastra ha utilizzato e mi risponde una ROGER fondo di magazzino degli anni ottanta. Ecco le foto del pattino finito e subito sotto un testo di presentazione di Andrea e il video-montaggio. Benvenuto in RollerQuad Andrea!

 

Sono Andrea di Torino, e sono un pattinatore inline specializzato nel freestyle, ma ho sempre guardato con fascino ai quad. Un giorno, non so bene ispirato da cosa, ho deciso di avvicinarmi a questa disciplina e ho deciso di farlo in modo particolare. Comprarli sarebbe stato facile, ma ho deciso di costruirmeli, così come si faceva una volta: scarpe da calcio e un telaio.
Qualche rapida ricerca sul web e, oltre a qualche tutorial su YouTube e qualche fonte in inglese, trovo il sito dell’amico Giovanni, rollerquad.it, da cui raccolgo preziosi spunti. Il resto della storia è raccontato nel video.
Posso solo concludere scrivendo che pattinare con i quad ha un gusto particolare e da cui difficilmente mi separerò.
Andrea Pastore
Videoguida di Andrea Pastore

 

Se vuoi assemblare un pattino Quad leggi la videoguida di RollerQuad

Come assemblare un pattino Quad da strada

attrezzi-roller-quad

piastre-scarpe-roller-quad

I nuovi RollerQuad di Andrea Pastore

Leggi anche questi articoli:

Tag:                         

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Post

Iscriviti al canale YouTube
RollerQuad.it by Giovanni Simiani

GRAZIE! <3