Alex Roller & Co.  26/03/2016 – Parco Toti Paderno Dugnano Italia – Video by Giovanni Simiani

Milano Freestyle Slalom

Questi video https://www.youtube.com/watch?v=3ugKFlSprkghttp://www.youtube.com/watch?v=716X1Y_il0I ben sintetizzano cosa sia oggi Milano Freestyle Slalom e ben evidenziano come l’essenza del freestyle slalom, fuori dalle competizioni, rappresenti per molti pattinatori una sana, divertente, spettacolare e acrobatica forma di attività fisica. Tuttavia Milano Freestyle Slalom nasce in realtà tanti anni fa (almeno 13 se non di più) anche se all’epoca non aveva questo nome, anzi, non aveva proprio un nome 😀
Tutto ebbe inizio al Parco Nord di Cinisello-Sesto-Bresso, fucina in quegli anni di tanti pattinatori, sia di aggressive che di freestyle. A capo della banda dei freestylers c’era Fabrizio, che col suo mitico radiolone e il gruppo di fedeli adepti, sbirillava nel Parco Nord, nel Parco di Monza e 2 volte a settimana (non una sola come facciamo noi, ben DUE) nella mitica piazza Mercanti.
Praticare il freestyle in Piazza Mercanti ha un fascino indescrivibile: la musica, il Duomo sullo sfondo, le luci soffuse della piazza, i freestylers che si muovono sicuri e sinuosi tra i conetti, disegnando mille figure, la gente che si accalca e che applaude… a poco a poco purtroppo, per vari motivi, questa splendida vetrina del freestyle si stava perdendo ed era un peccato che tutto questo spettacolo fosse tralasciato e dimenticato.
Perciò, tra alti e bassi, tra “vecchi” e nuovi freestylers, nasce così questa pagina, Milano Freestyle Slalom, che vuole essere un punto di riferimento in Milano per ritrovarsi e fare spettacolo, di questa “disciplina” sportiva che non può essere relegata alle sole gare ufficiali.
A molte persone piace pattinare, molti vorrebbero anche imparare ma per vari motivi non lo fanno… Milano Freestyle Slalom mostra loro fino a che punto ci si può spingere con i propri pattini, fino a creare un vero e proprio spettacolo. 😀
A tutti i freestylers dunque l’invito ad allenarsi sempre, cercando di migliorarsi, di imparare passi nuovi e spettacolari e poi non mancare assolutamente agli appuntamenti di Milano Freestyle Slalom.

Per info e contatti:

https://www.facebook.com/Milano-Freestyle-Slalom-177889925631787/?fref=tsts

 


Giovanni Simiani

Supporto il pattinaggio quad in strada con video e guide. Realizzo pattini quad artigianali veri e propri pattini Custom. Contattami qui se anche tu vuoi un Pattino Quad da strada professionale.

Visits: 141

Milano Freestyle Slalom
Tag: