rollerquad-acquisto

Roller Quad! Li compro già pronti o li assemblo io? Nella prima ipotesi la scelta è una sola, pattino di importazione. Se invece decido di assemblarlo da me la scelta incomincia a farsi più ampia con componenti di qualità made in Italy almeno per il cuore del pattino e cioè la piastra in alluminio.

Acquista i Roller Quad by Giovanni Simiani

Roller Quad Shop

Importazione vs Made in Italy nei pattini

Per importazione intendo tutti i prodotti che NON sono fabbricati da ditte con stabilimenti produttivi in Italia ed è facile capire quali sono, cioè, i pattini quad che troviamo nelle catene della grande distribuzione e in molti siti internet conosciuti.

Importazione PRO: Prezzo dai 65 ai 160 Euro circa
Importazione CONTRO: Prodotti copiati dai produttori Italiani ma pesanti, materiali scadenti e finiture scadenti.

Made in Italy PRO: Altissima qualità del prodotto, finiture raffinate, regolazioni millimetriche, prodotti per l’agonismo.
Made in Italy CONTRO: Prezzo dai 280 ai 600 Euro circa

La scelta come si vede dalle considerazioni è tra la qualità e il prezzo. Da pattini completi prodotti in cina dal costo di 65 / 160 euro anche se con marchi di ditte con sede in Europa o Stati Uniti non ci si può aspettare la qualità e la raffinatezza costruttiva, sono pesanti e quindi un po’ goffi e se serve un pezzo di ricambio conviene comprarli nuovi. Ovviamente sono utilizzabilissimi ma per fare un parallelo con la musica è come iniziare a suonare la chitarra con un “remo” o una chitarra di qualità. Ovviamente con un prodotto eccellente è tutto più facile, ma non bisogna dimenticarsi della motivazione personale… se si ha voglia di fare qualcosa la si fa e basta. Questa è una mia considerazione sull’argomento e ti invito a commentare e a condividere.

Approfondisci l’argomento con questi due articoli che parlano del costo dei vari componenti dei pattini quad e del loro assemblaggio fai da te.

Quanto costa un pattino quad stradale? Tutte le risposte qui

quanto-costa-pattino-quad-strada

Come assemblare un pattino Quad da strada, La video guida definitiva di Roller Quad.

attrezzi-roller-quad

Acquista i Roller Quad by Giovanni Simiani

Roller Quad Shop


Giovanni Simiani

Supporto il pattinaggio quad in strada con video e guide. Realizzo pattini quad artigianali veri e propri pattini Custom. Contattami qui se anche tu vuoi un Pattino Quad da strada professionale.

Visits: 149

Roller Quad! Li compro già pronti o li assemblo io?