Speed Skate con ruote in legno. Made in Italy (Milano) Gipron è una famosa marca di pattini italiana, precisamente di Vanzago nella provincia ovest di Milano. Il nome GIPRON deriva dal proprietario, Giuseppe Pronzati che iniziò l’attività artigianale a Milano nel 1917 dove continuò ad operare con crescente successo fino alla Seconda Guerra Mondiale.

gipron

Durante i bombardamenti di Milano la sede fu distrutta, alcuni macchinari e semilavorati vennero salvati e trasferiti nella campagna a nord ovest della città e, a conflitto terminato, non senza difficoltà, in pochi anni l’impresa venne riavviata.
La rinascita avvenne a Vanzago, al di fuori dei confini cittadini, su una vasta area che tuttora ospita gli uffici, le officine e i magazzini. Storicamente Gipron ha prodotto pattini a rotelle, attacchi e bastoni da sci, tutti con marchio Gipron, per poi specializzarsi progressivamente nei bastoni specificatamente studiati per le diverse discipline sportive.


Giovanni Simiani

Supporto il pattinaggio quad in strada con video e guide. Realizzo pattini quad artigianali veri e propri pattini Custom. Contattami qui se anche tu vuoi un Pattino Quad da strada professionale.

Visits: 119

QUADSKATE GIPRON 1960/70
Tag: