le-discese-di-roma-in-patti

24 minuti di VIDEO sulle discese di ROMA in pattini

Le discese di Roma in pattini è Play List YouTube by Giovanni Simiani – RollerQuad.it

Riporto un articolo dal sito Pincio.com

Rotellando verso sud

Oggi si parla di discese, e di responsabilità. Saper pattinare bene non significa solo sapersi reggere su otto rotelle, eseguire trick complicati, saltare più in alto di tutti… saper pattinare vuol dire essere sempre ben consapevoli delle proprie possibilità e dei propri limiti. Mai come in una discesa questa regola vige sovrana. Eseguire una buona discesa è solo questione di allenamento. Come in ogni sport, l’allenamento è direttamente proporzionale al miglioramento, e, soprattutto in quelle specialità del pattinaggio un po’ più estreme, migliorare significa spingersi sempre più al limite, saltare sempre più in alto, affrontare i tornanti di una discesa a velocità sempre più elevata.. ma si sa, quanto più voli in alto, tanto più è difficile atterrare.

Odiate dai principianti, amate dai veterani, le discese sono parte integrante del nostro mega spot personale: Roma. Nessun altra città europea vanta discese come le nostre. E i pinciaroli hanno inventato uno sport a se stante, praticabile solo qui: downhill urbano. Ben diverso dal downhill tradizionale, quello che si pratica su un discesone fuori città, con casco integrale, tutina aerodinamica e protezioni. Il downhill pinciarolo è un misto di destrezza e follia… CONTINUA A LEGGERE QUI


Giovanni Simiani

Supporto il pattinaggio quad in strada con video e guide. Realizzo pattini quad artigianali veri e propri pattini Custom. Contattami qui se anche tu vuoi un Pattino Quad da strada professionale.

Visits: 33

Le discese di Roma in pattini by Pincio.com