28/07/2018 In pattini sulle Alpi con il GPM Gruppo Pattinatori Milano da Bormio a Tirano, circa 40 km sul Sentiero Valtellinese.

  • Per guardare il tracciato GPS DA BORMIO A TIRANO su mappa cliccare qui!
  • Si può anche proseguire (in due giorni) senza discese ma tragitto ugualmente splendido ed arrivare fino a SONDRIO e oltre e questo è il tragitto su mappa!

Pericolosità del percorso in pattini.

Due punti sono da considerarsi pericolosi, il primo è un pezzo fatto su strada statale con discese in pendenza del 10% noi per non farci mancare niente lo abbiamo fatto sotto la pioggia ed è stato pericolosissimo!! Questo è il tratto.

Il secondo punto è su ciclabile qualche km più a valle che ha forte pendenza e a fine discesa una curva a gomito non segnalata che non ti aspetti CLICCA QUI per vedere. Molto pericolosa forse più della prima. In pratica bisogna fare attenzione e rallentare 400 metri prima del gomito che ho segnalato, la ciclabile è stretta non si riesce a frenare per la pendenza quindi massima attenzione.

Per arrivare a Bormio, siamo partiti alle 8:30 circa da Milano in treno e siamo arrivati a Tirano, alla stazione abbiamo preso un pulman che ci ha portati a Bormio.

Per programmare un giro del genere, occhio alle previsioni e tenere in considerazione che ci troviamo in montagna e la pioggia è sempre dietro l’angolo. Se vuoi partecipare segui la pagina Facebook GPM Gruppo Pattinatori Milano

Il pieno di adrenalina lo abbiamo fatto! 40km di discese, 7 minuti di video in semi soggettiva con commento finale dopo una discesa di cui purtroppo non ho il video, ma forse è meglio così ? buona visione! Video by Giovanni Simiani


Giovanni Simiani

Supporto il pattinaggio quad in strada con video e guide. Realizzo pattini quad artigianali veri e propri pattini Custom. Contattami qui se anche tu vuoi un Pattino Quad da strada professionale.

Visits: 127

Da Bormio a Tirano sul Sentiero Valtellinese 2018
Tag: